Pubblica Assistenza
Volontari del Soccorso Cusio Sud-Ovest      
QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE. SE CONTINUI LA NAVIGAZIONE, ACCETTI LA NOSTRA POLICY SUI COOKIE CHE TROVI NEL SOTTOMENU HOME

Newsletter


Diventa volontario


Al via il nuovo corso per diventare volontario del soccorso Anpas CSO ...E tu non vieni?


Prenderà ufficialmente il via mercoledì 27 settembre il quarto corso di Formazione per Volontari Soccorritori 118. Un corso che apre le porte del mondo del volontariato. Ad organizzarlo è la sezione ANPAS Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio. Le ore totali di formazione saranno 150 di cui 4 ore per il corso DAE.
La frequenza è obbligatoria ed è consentito un massimo di 12 ore di assenza dal monte ore previsto per il corso. 100 ore invece di tirocinio pratico protetto. La valutazione finale di apprendimento (delle prime 50 ore) è obbligatoria, e qualora positiva, fornisce l’idoneità per lo svolgimento del Tirocinio Pratico Protetto sui mezzi di soccorso Base 118. A seguito della valutazione di apprendimento di fine corso con esito positivo il discente deve espletare un tirocinio pratico protetto per almeno 100 ore di servizio in un massimo di sei mesi, numero di servizi per un minimo di 5 in emergenza. Il corso di formazione ‘Allegato A’ è tenuto da istruttori certificati interni della Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio ed è rivolto agli aspiranti volontari con almeno 18 anni (si accettano anche persone che hanno compiuto 17 anni e sei mesi ma il tirocinio partirà dal compimento del diciottesimo anno di età) che intendono aiutare il prossimo con i servizi di trasporto ordinario, dialisi, servizi sociali e che desiderano prestare servizio sulle ambulanze del sistema di emergenza territoriale.
L’Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio è composta da 7 macro aree in cui ogni persona che si avvicina al mondo del volontariato può trovare libero sbocco per le proprie attitudini:
Sanitario; Protezione Civile; Banco Alimentare; Sport Educa; Gruppo teatrale, Unità cinofila, Tele Assistenza e Tele Soccorso.
Per informazioni rivolgersi alla sede centrale di San Maurizio d’Opaglio in Piazza Primo Maggio 8, oppure telefonando allo 0322 96667. Tutti i dettagli del corso saranno resi noti lunedì 25 aprile all’interno di una serata aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo.
Resta aggiornato sull’attività dell’Anpas Cusio Sud Ovest collegandoti al sito www.anpascusiosudovest.org o seguendoci sulla nostra pagina Facebook Volontari Soccorso San Maurizio Anpas CSO. Sulla pagina e sul sito potrai anche trovare il video promozionale della campagna …E TU NON VIENI?
PUBBLICA ASSISTENZA Volontari del Soccorso CUSIO SUD-OVEST

Costituita il 16-02-1989 Piazza 1° Maggio, 8 CASELLA POSTALE 90 28017 SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (NO)

telefono (0322) 96667 Fax (0322) 967457 volontarisanmaurizio@gmail.com www.anpascusiosudovest.org

O.N.L.U.S. con decreto 1423 del 20 Aprile 1993 Codice Fiscale  0 1 2 8 6 9 0 0 0 3 8